Come sempre ho il piacere di suggerirvi una mostra fotografica davvero interessante e allestita dall’ amica Paola Tornambè, a partire dal prossimo 14 luglio e fino alla 31 presso lo Spazio Eventi, Bastione a Cefalu’. Consiglio vivamente di riuscire a vedere le opere di Paola poichè la reputo davvero un artista poliedrica, ricercatrice dell’essere nelle sue immagini e mai scontata. I link ai suoi progetti li trovate qui sul sito e per chi ancora non la conoscesse, vi suggerisco di prendervi un minuto e leggere un pò della biografia di questa fantastica artista, di cui ho il piacere di aver fatto la conoscenza.

 

Paola Tornambè, Roma (1982). Fotografa e scrittrice.

Presente su diversi siti di fotografia e d’arte italiani e internazionali: Fotografia Moderna, Lahar Magazine, Artonweb, Artisti del Mare, Muvi Roma, Bagzine, F-Stop Magazine, Shots Magazine ecc. E’ vincitrice del “Conceptual Artist 2018” della webartexpo di Grifio Art Gallery. Collabora con diversi portali e riviste, tra cui Latitudinex, ed è inserita nel libro “Essenza di un’isola”, pubblicato da IO Donna. Con i suoi lavori ha partecipato a diverse esposizioni personali e collettive, tra cui il premio Vittorio Bachelet. E’ inserita nell’archivio storico del Museo di Arti e Tradizioni Popolari di Roma.

E’ autrice dei blog: animadeiluoghi.blogspot.com e scorreiltempo.blogspot.com

Quella di Paola Tornambè è una fotografia artistica-sperimentale, in bianco e nero, fatta di movimento e lunghi tempi di esposizione; sono immagini in divenire che risultano volutamente mosse, nebbiose, sfumate, oniriche. Fotografa per il motivo esattamente contrario a quello che ci si aspetterebbe: non per fermare il tempo, ma per mostrare il suo scorrere. Per rendere visibile agli occhi di tutti, il fluire insito in tutte le cose e le illusioni che lo accompagnano. Una fotografia introspettiva e surreale, ossessionata dal tempo. Legata al mondo sospeso tra il visibile e l’invisibile.

Follows

Commenti recenti

Archivi

Follower

Follows

Link Amici

Odesfotografiche di Maurizio Peis

L’anima dei Luoghi di Paola Tornambe’

Scorre il Tempo di Paola Tornambe’